Sapevamo che The Last Campfire di Hello Games sarebbe arrivato a un certo punto quest’estate, ma qualcuno di voi si aspettava una data di uscita fissata per domani?

Esatto, lo studio inglese noto per No Man’s Sky ha annunciato questo pomeriggio che The Last Campfire sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, PC (esclusiva Epic Games Store temporanea) e Apple Arcade (iOS) il 27 agosto.

The Last Campfire è un gioco che parla di perdita, speranza ed empatia. In qualità di giocatore vestirai i panni di Ember, un’anima perduta in un mondo affascinante ma oscuro. Sul tuo cammino troverai altri personaggi affini, alcuni dei quali hanno perso la retta via e ora conducono un’esistenza miserabile. Spetta a te come giocatore scegliere chi aiutare.

In sostanza, si tratta di un gioco di esplorazione, sullo sfondo di un mondo pieno di puzzle. Mentre esplori questo mondo, imparerai nuove abilità che ti permetteranno di affrontare sfide più difficili. Troverai un flauto con il quale potrai manipolare il mondo intorno a te e una barca per raggiungere parti del mondo che prima erano impossibili da raggiungere. 

The Last Campfire arriva su PC, PS4, Xbox One, iOS e Nintendo Switch il 27 agosto.