La serie TV di The Last of Us prodotta da HBO è ancora in fase di lavorazione, ed una lista della produzione aggiornata sul sito Directors Guild of Canada ha rivelato che un importante membro dello staff ricopre un altro ruolo non annunciato in precedenza.

Neil Druckmann, co-presidente e direttore creativo di Naughty Dog, sarà infatti uno dei registi di alcuni degli episodi della serie di The Last of Us. Non sappiamo in quali episodi Druckmann lavorerà come regista, ma non sicuramente nel primo.

L’episodio pilota è stato diretto da Kantemir Balagov, che ha postato una foto di una lavagna vuota su Instagram il mese scorso quando le riprese sono finite. La prima stagione della serie TV di The Last of Us dovrebbe riportare gli eventi del primo gioco, e pertanto ha senso che Druckmann, considerato il suo notevole ruolo nello sviluppo di The Last of Us 1 e 2, sia un regista dello show.

Sapevamo già che Druckmann e Craig Mazin di Chernobyl avrebbero prodotto la serie insieme a Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog e Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions. La scoperta che Druckmann è uno dei registi, invece, è completamente nuova.