Tramite un comunicato stampa, HBO ha annunciato questa sera di aver approvato il progetto per la serie TV di The Last of Us.

La serie sarà ufficialmente guidata da Craig Mazin, conosciuto per Chernobyl, e Neil Druckmann, con Sony Pictures che produce insieme a PlayStation Productions e Naughty Dog che assiste. Lo show entrerà presto in produzione, il che significa che lo sviluppo e le riprese possono ora iniziare, insieme agli annunci di casting e altro ancora.

“Craig e Neil sono visionari in un campionato a parte”, ha detto Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming. “Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia con i nuovi arrivati ​​di questa saga che definisce un genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente.”

“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie ‘The Last of Us'”, hanno affermato Jeff Frost, presidente di Sony Pictures TV Studios e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento dell’attenzione creativa di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro. Non vediamo l’ora di sviluppare IP ancora più iconiche in futuro”.

Cosa ne pensate?

Fonte: Hollywood Reporter