Craig Mazin, sceneggiatore e produttore dello show, ha confermato in un podcast che la prima stagione della serie TV di HBO di The Last of Us avrà 10 episodi.

Come riportato da Culture Crave su Twitter, Mazin ha dato la notizia nel podcast Scriptnotes, affermando anche che devono essere ancora annunciati due registi. Per ora sappiamo che tra i director ci sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Kantemir Balagov (Closeness, Beanpole), e Jasmila Zbanic (Quo Vadis, Aida?).

Parlando della durata della serie, se consideriamo che, molto probabilmente, un episodio durerà un’ora circa, ci aspettiamo uno show lungo 10 ore. Né Mazin né Neil Druckmann hanno rivelato quanta storia del primo The Last of Us sarà raccontata nella prima stagione della serie. L’ipotesi è che tutti gli eventi del primo gioco saranno raccontati nella prima stagione, con il secondo titolo, invece, protagonista di una possibile seconda stagione.

Ricordiamo che per ora non ci sono tanti dettagli sulla serie TV di The Last of Us. Negli ultimi giorni è stato confermato che la produzione è iniziata in Canada, e ci vorrà diverso tempo prima di vedere un trailer della serie.