La Director’s Guild of Canada ha confermato (via CBC Canada) che le riprese della serie TV HBO di The Last of Us inizieranno nel 2021.

Per la precisione, la produzione dell’adattamento televisivo del primo capitolo del franchise di Naughty Dog inizierà a Calgary nel luglio 2021 e terminerà nel giugno 2022. Questo significa che, con molta probabilità, non vedremo la serie prima della fine del prossimo anno, forse anche nel 2023. Come il gioco, la storia seguirà Joel ed Ellie in un ambiente post-apocalittico.

Il premier di Alberta ha commentato la produzione della serie TV di The Last of Us durante una livestream su Facebook in cui ha affermato: “[La produzione] sarà la più grande produzione cinematografica o televisiva mai realizzata, credo, nella storia del Canada”. Questo sarà vantaggioso per l’economia della provincia canadese, come confermato dall’addetto stampa di Jobs, Economy, and Innovation.

Ricordiamo che la serie televisiva di The Last of Us avrà come protagonisti Pedro Pascal come Joel e Bella Ramsey come Ellie. Per Neil Druckmann, alcune parti della serie TV saranno diverse dal gioco.