Deadline ha rivelato che Nico Parker, attrice in Dumbo del 2019 di Tim Burton, sarà Sarah, la figlia di Joel, nella serie TV di The Last of Us prodotta da HBO.

Nico Parker avrà un ruolo fondamentale nel primo episodio della serie, diretto da Kantemir Balagov. Come ben sanno i fan della serie, Sarah all’inizio è molto importante per la storia, e rappresenterà un punto di svolta per il viaggio di suo padre. È possibile, però, che la serie proporrà una direzione diversa rispetto al gioco del 2013 per PS3, ma questo rimane ancora da vedere.

Parker si unirà al cast con Pedro Pascal, ovvero Joel, Bella Ramsey come Ellie, Gabriel Luna come Tommy, fratello di Joel, e Merle Dandridge come Marlene. La produzione dovrebbe iniziare tra poco tempo, ma sicuramente non vedremo la serie per diversi mesi, nemmeno un trailer.

Kanatemir Balagov dirigerà il primo episodio in co-produzione con PlayStation Productions, Sony Pictures Television, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog. La serie TV di The Last of Us ha anche due nuovi registi con Jasmila Žbanić (Aida) e Ali Abbasi (Border), rivelati a maggio. La coppia si unisce al creatore di Chernobyl, Craig Mazin, mentre il team lavora a fianco di Naughty Dog per la direzione creativa.