GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

The Last of Us Parte 2 è appena uscito, ma con una serie come questa c’è sempre chi si chiede come continuerà, se continuerà. Dato il successo di questo titolo è facile immaginare che Sony vorrà continuare l’avventura di Ellie, ma per quanto ne sa Neil Druckmann, creative director, non è una questione di vendite, bensì di trovare delle storie interessanti.

In una recente intervista a Indie Wire, quando gli è stata posta la domanda di un possibile The Last of Us Parte 3, Druckmann ha spiegato che un altro sequel dovrebbe passare nelle stesse fasi di sviluppo di The Last of Us Parte 2, sempre se Naughty Dog troverà dei modi interessanti per raccontare una storia. Secondo Druckmann questo è stato già molto difficile con la seconda parte, e con la terza parte il tutto diventerebbe ancora più complesso: attualmente, inoltre, non ha idee sul come fare.

“Sarò un po’vago come potreste aspettarvi, ma penso che il test per capire se fare o no una Parte 3 sarebbe lo stesso che abbiamo fatto per Parte 2,” ha detto Druckmann. “Con il primo gioco non c’erano aspettative e sembrava come se potessimo fare tutto quello che volevamo. Ora che abbiamo stabilito certi personaggi, tempi e processi, la parte 2 non doveva essere qualcosa che i fan devono apprezzare, ma anche qualcosa in grado di raggiungere il livello di emozioni e sentimenti trovati nel primo capitolo. E senza questo fattore, non ci sarebbe alcun motivo per fare una Parte 3.”

“Il sequel è stato difficile farlo rispetto al primo gioco, e andare avanti sarebbe ancora peggio,” ha continuato. “Ci sono già così tante cose che avete visto, ad esempio come si espande la pandemia, pertanto dovremmo davvero capire bene come creare una nuova esperienza con lo stesso impatto emotivo della Parte 1 e Parte 2, e non so come fare. Per ora.”

Recentemente Druckmann ha rivelato che il prossimo gioco potrebbe essere The Last of Us Parte 3 o una nuova IP, pertanto si tratta di un progetto a cui ha sicuramente pensato.

The Last of Us Parte 2 è disponibile su PS4.

Fonte: Indie WIre