In chiusura al Summer Game Fest 2022 è salito sul palco Neil Druckmann di Naughty Dog per annunciare che il suo studio è al lavoro su un gioco multiplayer standalone di The Last of Us.

Mostrando la prima concept art, a cui potete dare un migliore sguardo esattamente qui sotto, Druckmann ha detto: “Quello che posso dirvi è che questo gioco è grande: è grande come tutti i nostri giochi per giocatore singolo che abbiamo fatto, e per certi versi più grande. Ha una storia, e il modo in cui la raccontiamo è davvero unico per questo gioco. Ha un cast di personaggi nuovo di zecca, si svolge in un altro luogo, in un’altra parte degli Stati Uniti… ed è davvero fantastico”.

the-last-of-us-multiplayer-concept

“È diretto da Vinit Agarwal, Anthony Newman e Joseph Pettinati – tutti veterani di Uncharted e The Last of Us – e vedrete molto di più di questo gioco l’anno prossimo,” ha concluso Druckmann.

Purtroppo non ci sono altre informazioni al momento su questo titolo: come ha detto Druckmann, infatti, sarà necessario attendere l’anno prossimo per saperne di più. Non sappiamo nemmeno le piattaforme su cui uscirà, ma è facile immaginare che PS5 sarà una di queste. Non è nemmeno da escludere il PC in realtà, data la nuova strategia di Sony.