A pochissime ore dal Summer Game Fest, Sony ha inavvertitamente leakato l’esistenza del remake della prima parte di The Last of Us.

Secondo il sito PlayStation Direct (via ResetEra), The Last of Us Remake sarà disponibile su PS5 il 2 settembre 2022 in due edizioni, Standard e Firefly. Il trailer d’annuncio del gioco, visibile qui sotto, annuncia inoltre che il gioco è in sviluppo per PC.

Mentre non ci sono informazioni sulla Firefly Edition, Sony fa sapere che The Last of Us Parte 1 include la campagna di The Last of Us e il DLC prequel Left Behind, proprio come nella remastered per PS4.

Il remake di The Last of Us è discusso da diverso tempo, ma ora abbiamo finalmente ricevuto una conferma della sua esistenza.

“Vivete l’emozionante narrazione e gli indimenticabili personaggi di Joel ed Ellie in The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come gioco dell’anno e ora ricostruito per PlayStation 5,” si legge nella descrizione del sito. “Godetevi una revisione totale dell’esperienza originale, riprodotta fedelmente ma con un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate. In più, immergetevi con effetti migliorati e con un’esplorazione e un combattimento potenziati.”

The Last of Us Remake uscirà su PS5 il 2 settembre.