Lo scorso anno GameReactor aveva svelato diversi dettagli su giochi al tempo non ancora annunciati, e poi confermati dai relativi team di sviluppo con il passare dei mesi. Ora, il sito è tornato per parlare di alcuni “titoli segreti in arrivo nel 2021“.

Questa volta, GameReactor ha scelto di parlare di cinque attesi giochi, ovvero Alan Wake 2, Borderlands, Star Wars Jedi: Fallen Order 2, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake e The Last of Us Remake. Ma che cosa c’è di nuovo?

Cominciando dal primo titolo, GameReactor conferma l’esistenza del progetto, che fa apparentemente parte “della partnership del talentuoso team finlandese con Epic Games”. In termini di gameplay, sembra che questo gioco si baserà su alcune delle meccaniche dell’espansione AWE di Control, con alcuni nuovi modi interessanti di usare la luce e l’oscurità sia in combattimento che nei puzzle.

borderlands-3-psycho-krieg-and-the-fantastic-fustercluck

A quanto pare, poi, “un nuovo Borderlands è molto più vicino di quanto pensiate”. Non sarebbe un titolo della serie principale, ma più uno spin-off. “Questo gioco offrirà qualcosa di diverso che non vedo l’ora di vedere le reazioni,” si legge nell’articolo.

GameReactor dice anche che EA ha diversi progetti di Star Wars in sviluppo, compreso il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order. Il progetto è ancora una volta guidato da Respawn, che ci sta lavorando già da molto tempo, dato che il piano è di averlo pronto per il 2023.

star-wars-knights-of-the-old-republic-img01

Sempre parlando di Star Wars, GameReactor afferma che un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, già chiacchierato negli ultimi tempi, è effettivamente in sviluppo presso Aspyr e Embracer Group. Nessun altro dettaglio è stato però diffuso.

Infine, GameReactor dice che il remake di The Last of Us non sarà un “semplice” miglioramento della risoluzione, del framerate e delle texture. Naughty Dog avrebbe intenzione di sfruttare davvero la potenza e le caratteristiche di PlayStation 5 con il motore di The Last of Us: Parte 2, e con modifiche non solo alla grafica.

Che cosa ne pensate?