Attraverso un comunicato stampa pubblicato in queste ore, Nihon Falcom ha annunciato che la serie di The Legend of Heroes: Trails ha venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Gli ultimi dati di vendita erano di qualche settimana fa, dove il 7 agosto la serie aveva venduto 4.7 milioni di copie, prima dell’uscita di The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki in Giappone avvenuta il 27 agosto. Questo significa, tra l’altro, che dal 7 agosto sono state vendute circa 300mila unità in tutto il mondo, un numero non certo da poco in poco più di due mesi.

Secondo quanto riportato da Falcom, inoltre, la serie avrebbe visto un incremento delle vendite totali di più del 50% rispetto allo scorso anno, a dimostrazione che il franchise viene comunque apprezzato non solo nella sua terra madre, il Giappone, ma anche nel resto del mondo. Con l’uscita di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4, che sbarcherà da noi su PS4 il 27 ottobre, questo numero è destinato decisamente ad aumentare.

Cosa ne pensate di questo risultato? Avete giocato a qualche titolo di The Legend of Heroes: Trails dalla loro uscita in Occidente?

Fonte: Falcom | Via: Gematsu