Stanchi di aspettare l’uscita di Metroid Prime 4? Una nuova ed impressionante mod di The Legend of Zelda: Breath of the Wild permette di giocare nei panni di Samus Aran (al posto di Link) in attesa del nuovo capitolo della serie di casa Nintendo.

Sviluppata dal modder Yainskofso, questa modifica di Breath of the Wild è divisa in diversi pacchetti che trasformano il titolo del 2017 in un’esperienza stile Metroid, vista la presenza di effetti sonori, musica di sottofondo dedicata, outfit di Samus Aran, un nuovo aliante e persino la navicella spaziale della protagonista della serie sci-fi. Quest’ultima è opzionale, e porta con sé i suoni presi direttamente da Metroid Prime Trilogy (forse in sviluppo per Switch) e Metroid: Other M, titolo rilasciato nel 2010 su Nintendo Wii.

Come altre simili mod, questi pacchetti di Metroid sostituiscono gli assets esistenti di Link con modelli di Samus Aran da diversi titoli in cui è presente, come Other M, Super Smash Bros. e Zero Mission.

Il pacchetto principale di Samus può essere scaricato qui, mentre quello della colonna sonora da questa pagina. Il download del pacchetto della navicella di Samus, invece, si trova qui.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile su Nintendo Switch e Wii U.