The Legend of Zelda: Link’s Awakening è stato un grande titolo quando venne lanciato tanti e tanti anni fa, ed è tornato di recente con una magnifica versione modernizzata su Nintendo Switch. Se volete rigiocare l’avventura di Link, ma in Minecraft, ora potrete farlo.

Dalle repliche complete di edifici, località turistiche, film e videogiochi, ad altri contenuti creati dai fan, Minecraft è un fiorente mondo di creatività e meraviglia, e lo sappiamo benissimo, penso. Ora, il sandbox di casa Mojang è la sede di una nuova versione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, perché due utenti di Reddit si sono uniti per ricreare fedelmente il classico Nintendo nel mondo dei creeper.

Il Redditor Pickledscones ha scritto un messaggio sul subreddit di Zelda in cui ha condiviso la ricreazione del mondo di Link’s Awakening creato assieme al suo fido compagno, u/TheLastEddieOnEarth. L’esperienza di Link’s Awakening in Minecraft è completamente giocabile, e integra la mappa completa del gioco di Nintendo all’interno della Minecraft Java Edition.

Se volete provare la mappa vi rimandiamo a questa pagina su PlanetMinecraft: la prima versione è gratuita e disponibile ora, ma è ancora un work-in-progress.