Manca meno di una settimana al lancio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD su Nintendo Switch. Sin dall’annuncio Nintendo ci ha ricordato dell’uscita della riedizione del titolo per Nintendo Wii, ed ora ha svelato un’altra novità.

Secondo quanto riportato da un nuovo tweet, visibile di seguito, la versione per Switch di Skyward Sword HD include alcuni cambiamenti e aggiustamenti alle prime ore di gioco. Tutto questo sarebbe stato realizzato per rendere l’inizio del titolo più “fluido”. Nel video di esempio, visibile di seguito, viene mostrato come non sarà più necessario parlare troppo con un NPC per poter superare la fase di tutorial.

“Sono state apportate alcune modifiche alle prime ore di di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD per rendere più fluida l’esperienza di gioco e per farti iniziare prima la tua grande avventura nel mondo in superficie! Ecco un esempio in cui i consigli obbligatori di Horwell sono stati modificati,” si legge nel tweet di Nintendo.

Nintendo ha puntato molto sui cambiamenti di Skyward Sword HD nell’ultima settimana. Di recente abbiamo visto un nuovo trailer con protagonista Link, mentre qualche giorno prima è stato pubblicato un video dedicato proprio a tutti i miglioramenti.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà per Nintendo Switch il 16 luglio.