The Legend of Zelda Skyward Sword HD è ormai vicinissimo, e in questi giorni Nintendo sta continuando a rilasciare dettagli su alcune funzionalità aggiuntive e miglioramenti rispetto al titolo originale per Wii.

Un tweet pubblicato questa mattina dall’account giapponese di Zelda rivela che il porting per Switch avrà la telecamera libera. Ciò significa che, grazie ai Joy-Con, potranno vedere cosa c’è attorno a Link a 360 gradi.

A differenza del gioco per Wii che richiedeva il Nunchuk (e quindi un singolo stick analogico), Skyward Sword HD permetterà di controllare liberamente la telecamera. Quando si gioca con i Joy-Con, si userà lo stick analogico destra per controllare la telecamera e quello a sinistra per muovere Link. Allo stesso tempo, se si usano i pulsanti, la telecamera sarà controllata tenendo premuto il pulsante L e poi usando la levetta destra.

Nintendo ha rivelato nelle scorse ore altri miglioramenti per Skyward Sword HD, tra cui i salvataggi automatici, controlli di movimento migliorati, tutorial più equilibrati e altro ancora.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà su Nintendo Switch il 16 luglio.