Come ogni mercoledì spuntano in rete (via Gematsu) i voti delle nuove recensioni della rivista giapponese Famitsu. E questa settimana c’è anche l’attesa recensione di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, in uscita tutto il mondo questo venerdì su Nintendo Switch.

Dopo aver passato gli ultimi giorni a ricordarci alcune delle novità rispetto al titolo originale per Wii come l’auto-salvataggio, la telecamera libera e dei migliori tutorial, Nintendo è pronta a rilasciare sul mercato questo porting dell’amato e allo stesso tempo odiato gioco del 2011. Ma com’è questa versione per Nintendo Switch? A detta di Famitsu, ottima.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD, infatti, è riuscito ad aggiudicarsi un punteggio totale di 34 punti su 40, con due 9 e due 8. Non si tratta di un Perfect Score come quello assegnato per il gioco originale (40 punti su 40), ma è comunque un buon punteggio.

Inoltre, oltre al punteggio, abbiamo qualche opinione generale sul titolo (via Ryokutya2089). Alcuni recensori avrebbero detto di “aver trovato i controlli dei Joy-Con ottimi come gli originali (telecomando Wii e Nunchuk), e che il gioco in sé è ottimo come la versione originale”. Altri invece, hanno trovato che “è abbastanza difficile immergersi nel gioco data la necessità di aggiustare frequentemente i sensori giroscopici”.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD uscirà su Nintendo Switch questo venerdì, 16 luglio.