Lo scorso weekend alcuni siti videoludici hanno riportato la notizia della messa in vendita presso Heritage Auctions di una rara copia sigillata del primo The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System ad un prezzo davvero alto. Ora, a distanza di una settimana, questa copia è stata effettivamente acquistata da qualche collezionista ad un prezzo spropositato.

Come riportato da Heritage Auctions stessa sul suo profilo Twitter, questa copia di The Legend of Zelda per NES è stata venduta a 870.000 dollari, circa 732.000 euro. Secondo alcuni dettagli, questa sarebbe la copia più rara e di maggior valore tra tutte le cartucce di The Legend of Zelda distribuita in Nord America nel 1987. Il fatto che non sia stata aperta e che faccia parte di una prima fase di produzione, poi, ha sicuramente aumentato il valore.

“Per quanto riguarda questa particolare copia della prima avventura di Link, non abbiamo nemmeno bisogno di una mano per contare il numero di copie che si suppone esistano in condizioni sigillate,” si legge nella descrizione di Heritage Auctions. “Fino ad ora, non c’è mai stata una singola opportunità pubblica di rivendicare questo spettacolare pezzo da collezione (o uno anche solo vicino ad eguagliare il suo fascino e significato).”

Cosa ne pensate?