Nella giornata di oggi è stato rilasciato su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One The Lord of the Rings: Adventure Card Game.

Totalmente a sorpresa, però, il titolo è stato incluso nel catalogo di Xbox Game Pass per Xbox One. Per riscattarlo, potete visitare questa pagina.

“Crea un mazzo di eroi emblematici e sfida le forze di Sauron in questo entusiasmante gioco di carte tattico. Affronta la sfida ed esplora luoghi famosi, completa missioni con una storia e forgia la tua personale leggenda nella Terra di Mezzo. Ma fai attenzione all’Occhio di Sauron: se attiri la sua attenzione, tutto sarà perduto…

Segui il richiamo di innumerevoli avventure, affronta le forze oscure di Sauron e proteggi i popoli liberi della Terra di Mezzo. Gli alleati si riuniscono e i nemici avanzano: il tuo viaggio comincia qui.

È giunta l’ora di formare e guidare la tua compagnia di eroi attraverso campagne coinvolgenti che seguono una storia, ognuna con una trama e con sfide uniche.
Scegli tre eroi tra i più emblematici personaggi della Terra di Mezzo e costruisci il tuo mazzo secondo le loro specifiche abilità. Ogni eroe appartiene a una delle quattro sfere di influenza (Comando, Tradizioni, Spirito, Tattica) che ti permettono di giocare carte specifiche. Scegli saggiamente, costruisci un mazzo in grado di sfruttare al massimo ogni eroe e ottieni un vantaggio sulle forze di Sauron. Ogni campagna, basata su una storia e ambientata in luoghi famosi della Terra di Mezzo, garantisce ore di gioco in cui le tue scelte creeranno una leggenda che verrà tramandata per generazioni.

Le tue avventure presenteranno grandi sfide, ma il vantaggio dato dai tuoi eroi e dai tuoi mazzi personalizzati può garantirti la vittoria in battaglia. A volte, combinare la forza di vari campioni della stessa sfera di influenza può aiutarti ad avere la meglio su torme di nemici. Puoi anche usare la Forza di volontà dei tuoi personaggi nel Pozzo del Fato e attivare potenti abilità che possono cambiare le sorti della battaglia. Ogni missione è diversa e la strada per la vittoria non è una sola: trova il mazzo e la strategia che meglio si adattano alla tua compagnia!”