Electronic Arts ha annunciato oggi The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth, un nuovo RPG free-to-play per mobile del Signore degli Anelli sviluppato da Middle-earth Enterprises.

Secondo i primi dettagli sul gioco, The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth sarà caratterizzato da una storia coinvolgente, combattimenti a turni, avanzati sistemi di loot e diversi personaggi dal vasto universo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. I giocatori si faranno strada in iconiche storie del mondo di Tolkien, intraprendendo la lotta contro i grandi mali della Terra di Mezzo.

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile”, ha detto Malachi Boyle di Electronic Arts. “Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori. La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti.”

“Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con EA, questa volta per portare ai suoi fan un gioco mobile ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo descritta come nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien”, ha dichiarato Fredrica Drotos di Middle-earth Enterprises. “È un onore lavorare con il talentuoso team di Capital Games, la cui conoscenza e l’amore per la storia è palpabile in tutto il gioco”.

EA conclude l’annuncio rivelando che i primi test di The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth partiranno in alcune regioni questa estate.