North Beach Games e Free Range Games hanno annunciato durante l’Epic Games Showcase di ieri sera The Lord of the Rings: Return to Moria, un nuovo gioco survival per PC in uscita in esclusiva su Epic Games Store nella primavera 2023.

La storia di The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori prendono il controllo di una compagnia di Nani con il compito di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria, nota come Khazad-dûm o Nana, nelle profondità sotto i loro piedi.

La missione richiederà forza d’animo, siccome dovranno scavare nelle profondità delle Miniere di Moria per recuperarne i tesori. I giocatori uniranno le forze per sopravvivere, creare, costruire ed esplorare le iconiche miniere. I coraggiosi esploratori dovranno essere vigili, perché misteriosi pericoli li attendono.

Il regno nanico di Moria è generato in maniera casuale: non esistono due avventure uguali, e ogni spedizione è percorribile sia da soli che online. I giocatori potranno scavare nelle miniere per creare equipaggiamenti e risorse migliori, ma attenzione. Le miniere fanno rumore, e il rumore nelle tranquille profondità può risvegliare i pericoli sottostanti: dove c’è rumore, c’è combattimento.