Bloober Team ha spesso parlato di come The Medium, il suo nuovo gioco horror, non sarebbe mai diventato possibile grazie all’hardware di prossima generazione. Tuttavia, per il momento, il titolo sarà disponibile solo su Xbox Series X e Xbox Series S.

La redazione di GamingBolt ha recentemente chiesto allo studio polacco se The Medium arriverà mai su PlayStation 5, e la loro risposta è stata quella che ti aspetti: attualmente vogliono concentrarsi solamente sulle versioni PC e Xbox. Al momento non hanno in programma di portare il gioco su PS5. “Per ora, ci stiamo concentrando su Xbox Series X e S e PC, quindi attualmente non abbiamo altre piattaforme pianificate, ha detto lo sviluppatore.

Alla domanda sul motivo per cui hanno deciso di lanciare The Medium come esclusiva per console Xbox, il team ha detto che era dovuto a una serie di motivi, incluso il suo rapporto con Microsoft. “È il risultato delle nostre relazioni con Microsoft, dell’hardware di cui avevamo bisogno e del modo in cui il nostro progresso di sviluppo e i piani di Microsoft per Xbox Series X si allineano”, ha affermato Bloober. “Il risultato finale è un’avventura entusiasmante che porta The Medium come uno dei primi giochi per Xbox Series X”.

Bloober Team ha anche lanciato Blair Witch come esclusiva per console Xbox lo scorso anno, ma alla fine è arrivato anche su PlayStation, quindi sembra probabile che finiranno per fare lo stesso anche per The Medium.

The Medium sarà disponibile a gennaio 2021 dopo essere stato rinviato nei giorni scorsi.

Fonte: GamingBolt