Tramite un messaggio pubblicato totalmente a sorpresa in questi minuti sui suoi profili social, Bloober Team ha annunciato di aver rinviato all’inizio del prossimo anno l’horror esclusiva Xbox Series X (in arrivo anche su PC) The Medium.

Il titolo sarà ora disponibile su PC e Xbox Series X/S alla fine di gennaio, più precisamente il 28 gennaio 2021. Lo studio spiega che questa decisione è stata presa in seguito alla pandemia di COVID-19 che ha colpito la Polonia e all’uscita di altri giochi sul mercato (Cyberpunk 2077 arriva proprio il 10 dicembre 2020).

“Dopo tanti pensieri e considerazione, oggi abbiamo scelto di rinviare il lancio di The Medium al 28 gennaio 2021. Non è stata una decisione facile da prendere, ma abbiamo dovuto farlo per colpa della situazione del COVID-19 in Polonia e al lancio di altri giochi sul mercato. Bloober Team rimane intenzionata a pubblicare la sua più grande, più ambiziosa e spaventosa esperienza di sempre,” scrive il team su Twitter.

“Il tempo di sviluppo aggiuntivo ci permetterà di migliorare il titolo ulteriormente, assicurandoci di rendere disponibile la nostra visione ed innovativa dell’horror psicologico interattivo. Restate tranquilli, il rinvio non ci fermerà dal condividere altre informazioni con voi, e potete aspettarvi di scoprire qualche altro strato del grande mistero di The Medium molto presto.”

The Medium sarà disponibile il 28 gennaio 2021 su PC e Xbox Series.