Nelle scorse ore era circolata un’indiscrezione secondo la quale un sequel di The: Order 1886 sarebbe in sviluppo. Questo rumor è emerso ascoltando il podcast Gamer Head, e lo sceneggiatore del titolo ne ha immediatamente smentito le voci.

The Order: 1886 è stato una delle esclusive di PS4 che ha fatto discutere molto la critica e il pubblico. Nonostante fosse concepito come l’inizio di una serie, il gioco si è poi rivelato essere auto-conclusivo. Queste due condizioni hanno quindi portato Ready at Dawn a concentrarsi su altri lavori, seppur con l’idea circolante nel vuoto di un sequel.

A ridare delle speranze è stato lo sceneggiatore Jordan Mychal Lemos, che durante un’intervista al podcast nominato in precedenza ha fatto fraintendere alcune parole. Con un tweet, Lemos ha smentito il tutto, affermando che si è trattato proprio di un semplice fraintendimento.

Il sequel di The Order: 1886 non è in sviluppo, per quanto lui ne sappia, pertanto l’annuncio del continuo potrebbe non arrivare mai.