Devolver Digital e All Possible Futures, un team di James Turner, ex art director della serie di Pokémon, hanno annunciato The Plucky Squire.

Come è possibile notare dal primo trailer, The Plucky Squire è un platform d’azione ed avventura che porterà i giocatori a saltare tra il 2D e il 3D. The Plucky Squire segue le magiche avventure di Jot e dei suoi amici, personaggi di un libro di fiabe che scoprono un mondo tridimensionale al di fuori delle pagine del loro libro.

Quando il malvagio Humgrump si rende conto di essere il cattivo del libro, destinato a perdere per l’eternità la sua battaglia contro le forze del bene, caccia l’eroico Jot dalle sue pagine e cambia la storia per sempre. Jot dovrà affrontare sfide mai viste prima per salvare i suoi amici dalle forze oscure di Humgrump e ripristinare il lieto fine del libro.

Come detto, dovremo saltare tra mondi 2D e 3D in questa affascinante avventura d’azione: ci saranno enigmi da risolvere, tassi da picchiare, jetpack con cui volare e mini-sfide da affrontare mentre diventiamo gli eroi di un libro di fiabe vivente.

The Plucky Squire uscirà su PC, PS5, Xbox Series X/S e Switch nel 2023.