Non solo Nintendo lavora con Universal Studios Japan per portare in vita alcune delle sue più grandi serie. The Pokémon Company e Universal Studios Japan hanno infatti annunciato una nuova partnership di collaborazione.

Universal Studios Japan e The Pokémon Company avvieranno una partnership a lungo termine per “esplorare insieme un intrattenimento innovativo che immergerà gli ospiti nel mondo dei Pokémon con tecnologia e creatività innovative a partire dal 2022”. Il primo progetto arriverà dunque il prossimo anno.

“I Pokémon sono amati dai fan di tutto il mondo. Siamo onorati di avere una partnership a lungo termine con The Pokémon Company mentre sviluppiamo l’innovativo intrattenimento Pokémon presso gli Universal Studios Japan sia per i fan dei Pokémon che per i nostri ospiti. I personaggi Pokémon famosi in tutto il mondo, combinati con l’approccio innovativo di Universal alla creazione di divertimenti autentici e unici nel loro genere, promettono divertimento per tutta la famiglia. I nostri sforzi per sviluppare nuove esperienze per gli ospiti continueranno a contribuire a rinvigorire il mercato turistico,” ha dichiarato J.L. Bonnier (Presidente e CEO, USJ LLC).

“L’incredibile team degli Universal Studios Japan ha la visione creativa e l’esperienza leader nella tecnologia dei parchi a tema di livello mondiale per immaginare un’esperienza Pokémon unica. Per 25 anni, Pokémon ha curato un’eredità di innovazioni che fanno tendenza, diventando uno dei marchi di intrattenimento più amati al mondo attraverso videogiochi, animazione e altro ancora. Questa alleanza strategica con gli Universal Studios Japan riflette il nostro impegno a continuare a offrire la gioia dei Pokémon in modi in continua evoluzione negli anni a venire. Non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo accogliere i fan di tutto il mondo per goderselo tutti insieme,” ha aggiunto Tsunekazu Ishihara (Presidente e CEO, The Pokémon Company).

Cosa ne pensate?