Ubisoft ha oggi annunciato la data di uscita di The Settlers, revival dell’omonima serie RTS che si porta quasi 30 anni sulle spalle. Dopo anni di silenzio sul progetto, la compagnia francese ha finalmente scelto di tornare a parlare del gioco tanto atteso tra gli appassionati del genere.

Come confermato da un nuovo trailer, The Settlers sarà disponibile su PC dal 17 marzo (Ubisoft Connect e Epic Games Store). Una Closed Beta inizierà il 20 gennaio, con il preload disponibile dal 18 gennaio. Coloro che sono interessati a registrarsi alla prova possono farlo attraverso il sito ufficiale del gioco.

The Settlers ritorna come un reboot ispirato principalmente a The Settlers 3 e The Settlers 4. I giocatori possono aspettarsi un nuovo The Settlers costruito da zero con il motore grafico Snowdrop Engine. The Settlers offrirà tre modalità di gioco: campagna singolo giocatore, Onslaught e skirmish (Solo vs. AI, co-op vs. AI o PvP con un massimo di otto giocatori).

All’uscita, The Settlers sarà disponibile in due edizioni: una Standard Edition che include il gioco base e la Deluxe Edition, che presenta anche un pacchetto Deluxe e molto altro ancora.

The Settlers uscirà su PC il 17 marzo.