Electronic Arts ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento di The Sims 4 che introduce una funzionalità chiamata Scenari.

Secondo le informazioni fornite da Maxis ed EA gli Scenari sono delle storie basate su obiettivi in cui la scelta di un giocatore ne influenza l’esito. Questi Scenari possono avere più finali, e saremo noi a cercare di capire quale sia quello a cui arriveremo attraverso le nostre scelte.

L’aggiornamento, disponibile ora, presenta due scenari: “Fare soldi” e “trovare l’amore dopo una rottura“. Nel primo si prenderanno i panni di un Sim con il conto corrente completamente vuoto dopo il trasloco in un lotto. Starà a noi scegliere che cosa fare per ottenere un milione di simoleon. Il secondo, “Trovare l’amore dopo una separazione”, invece, vede il nostro Sim con il cuore a pezzi dopo la separazione con il suo Sim amato. Il nostro compito sarà quello di aiutare il Sim a ritrovare l’amore recuperando la propria relazione o mettendosi con un altro Sim.

Ogni Scenario ci porterà in una unità familiare differente, e pertanto non ci saranno ripercussioni sulla nostra partita principale. Nel caso in cui si decidesse di continuare a giocare con un’unità di uno Scenario in particolare, nessun problema.

The Sims 4 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.