EA ha annunciato nelle scorse ore il primo DLC del 2021 di The Sims 4, e si chiama Fenomeni Paranormali. L’espansione sarà ufficialmente disponibile all’acquisto dal 26 gennaio su tutte le piattaforme, e vediamo di seguito tutte le novità che introdurrà nel life simulator.

Tra i nuovi personaggi che si uniranno al titolo con il DLC troviamo il fantasma Claude René Duplantier Guidry, che vi aiuterà a svelare i segreti della serenità. Sotto la sua tutela, imparerete a ingraziarvi gli spettri che turbano i vostri sonni: alcuni sono giocosi, altri scontrosi e altri ancora maliziosi. Sarà possibile offrire regali o tentare di comunicare con loro per cercare di compiacerli. Se saranno soddisfatti, i Sims potranno ricevere in cambio un dono mentre gli spettri svaniranno. In caso contrario, sarà necessario ricorrere al tavolo da seduta spiritica.

Le sedute spiritiche offrono l’opportunità di comunicare con l’aldilà, e si potranno usare per sondare l’umore degli spettri, comunicare con i morti o completare un rito fantasmatico. In più, i Sims possono evocare Guidry per farsi dare una mano oppure Ossilda la cameriera scheletrica. In tal modo, si sviluppa l’abilità di medium dei Sims.

The Sims 4 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, e il DLC Fenomeni Paranormali uscirà il 26 gennaio.