Questa settimana è d’oro per coloro che aspettavano finalmente di potere mettere le mani sui nuovi giochi gratis offerti da Epic Games sul suo Store. A partire da oggi, infatti, è possibile riscattare senza alcun costo Watch Dogs, il titolo di Ubisoft basato sull’hacking, e The Stanley Parable, indie che da molti anni si trova su Steam e ha riscosso un ottimo successo.

“The Stanley Parable è un gioco di esplorazione in prima persona. Vestirai i panni di Stanley e non vestirai i panni di Stanley. Ti lancerai in una storia e non ti lancerai in una storia. Potrai scegliere e non potrai scegliere. Il gioco finirà e il gioco non finirà mai. Una contraddizione dopo l’altra, le regole su come dovrebbero funzionare i giochi vengono infrante una dopo l’altra. Questo mondo non è stato creato perché possa essere capito. Tuttavia, pian piano che esplori, le cose cominciano ad avere un senso, i paradossi potrebbero avere un significato ben preciso. Tutto sommato, potresti essere potente. Il gioco non ti sta sfidando, ti sta invitando a ballare.”

“Con un semplice tocco delle dita possiamo restare in contatto con gli amici, acquistare ogni genere di oggetto ed attrezzatura o scoprire cosa sta succedendo nel mondo. Ma con quel semplice tocco lasciamo anche un segno indelebile che diventa sempre più grande. A ogni connessione infatti, lasciamo una traccia digitale che registra ogni nostra mossa o evento importante, ogni nostra scelta o avversione. Ma ciò non riguarda solo le persone. Oggi, tutte le grandi città sono interconnesse tra loro. Le infrastrutture urbane sono monitorate e controllate da sistemi operativi molto complessi.”

Watch Dogs e The Stanley Parable sono riscattabili da questa pagina o dall’Epic Games Launcher fino a giovedì 26 marzo, quando saranno regalati Figment e Tormentor x Punisher.