Con un nuovo trailer, Team17 ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita di The Survivalists, il gioco di sopravvivenza su un’isola deserta in stile The Escapists.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il mese prossimo, ovvero il 9 ottobre. Una versione per mobile è stata inoltre annunciata, e sarà esclusiva iOS siccome arriverà tramite Apple Arcade. Questa versione, al momento, non ha una data di lancio.

I pre-ordini di The Survivalists sono aperti da ora su Xbox One, Nintendo Switch e Steam. La versione per PlayStation 4 non si potrà acquistare in anticipo, ma avrà dei bonus early adopter che Team17 rivelerà più vicino al lancio. Per quanto riguarda i bonus delle altre piattaforme, si riceverà al pre-ordine il DLC Monkey Business, che include tre cappelli da giocatore e sei cappelli da scimmia che fanno parte della missione secondaria Box-Ex.

Disponibile esclusivamente su Steam è invece la Deluxe Edition che ha dei bonus extra ed è attualmente acquistabile in anticipo con uno sconto del 10% sul prezzo base di 32,99 dollari. Con questa versione si riceverà inoltre l’accesso ad una beta tre giorni prima del lancio, la OST e l’artbook, oltre al DLC anticipato in precedenza.

The Survivalists uscirà su PC, PS4, Xbox One e Switch il 9 ottobre.