Dopo il teaser (e leak) all’inizio di questa settimana, Nippon Ichi Software ha svelato Warui Ousama to Rippa-na Yuusha (The Wicked King and the Noble Hero), un RPG della creatrice di The Liar Princess and the Blind Prince Sayaka Oda per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

A dare l’annuncio è stato l’ultimo numero della rivista giapponese di Famitsu, secondo cui sarà disponibile solo in Giappone il 24 giugno. Nulla esclude un lancio in Occidente, ovviamente, ma per adesso non ci è dato sapere nulla. (Grazie, Gematsu.)

“La ragazza umana Yuu è la figlia del defunto eroe. Cresciuta dal re drago, ogni notte le vengono raccontate le avventure di suo padre… Ispirata dalla storia dell’eroe che ha sconfitto il signore supremo, parte all’avventura per diventare un nobile eroe. Ma Yuu non sa ancora… che il signore supremo che suo padre ha combattuto una volta era proprio il re drago.”

Molti degli elementi che appaiono sullo schermo, dai personaggi della storia agli sfondi, sono stati disegnati a mano. Appariranno anche molti personaggi unici, si legge nella descrizione del gioco. L’ambientazione di questa avventura è un mondo un po’ misterioso abitato da mostri.

“Partite per un’avventura dove le piante e gli alberi ondeggiano e i piccoli animali si muovono. Con una storia raccontata attraverso una narrazione ad alta voce, una musica piacevole e un’ambientazione da favola, vi sentirete come se foste davvero entrati in un libro illustrato.”

The Wicked King and the Noble Hero uscirà in Giappone il 24 giugno su PS4 e Nintendo Switch.