CD Projekt Red ha annunciato in questi minuti di aver avviato i lavori su una versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo che porta sulle spalle qualche annetto ma che arriverà anche sulle nuove console.

Sviluppata per sfruttare l’hardware di gioco più potente, l’edizione di nuova generazione del gioco presenterà una serie di miglioramenti visivi e tecnici, tra cui ray tracing e tempi di caricamento più rapidi, nel gioco base, entrambe le espansioni e tutti i contenuti extra. Si chiama Complete Edition, e dunque raccoglie proprio tutto, e lo migliora ulteriormente.

L’edizione di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt verrà rilasciata come acquisto standalone per PC, Xbox Series X e PlayStation 5, oltre che come un aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono già il gioco su PC, Xbox One e PlayStation 4. Se avete The Witcher 3 su console potrete aggiornare tranquillamente alla Complete Edition senza alcun problema.

Per il momento CD Projekt Red non ha annunciato una finestra di lancio o una data di uscita, ma supponiamo che possa arrivare sul mercato in contemporanea al lancio di PS5 e Xbox Series X, oppure qualche settimana o mese più tardi.

The Witcher 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: CD Projekt Red