Nel corso dell’anno CD Projekt Red rilascerà una versione aggiornata di The Witcher 3: Wild Hunt su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Questa versione dovrebbe essere disponibile ad un certo punto nella seconda metà dell’anno, e punterà notevolmente sulle novità hardware delle console next-gen. Ciò significa che possiamo aspettarci di vedere una grafica decisamente migliore, ma come?

Sembra infatti che lo studio polacco abbia intenzione di sfruttare alcune delle migliori mod per PC realizzate dai fan, come l’HD Reworked Project di Halk Hogan. Insieme all’ultimo filmato del suo progetto, il modder ha dato una notizia alla community, spiegando che CD Projekt Red lo ha contattato per collaborare su questa nuova versione di The Witcher 3.

“Ciao miei cari amici! È passato molto tempo dall’ultimo video. So che ho annunciato una nuova anteprima dell’HDRP all’inizio di marzo ma sono stato in silenzio per tutto il tempo. Scusate per questo. Ma in compenso ho delle buone notizie, e i motivi per cui sono stato in silenzio e perché non ho troppo da mostrare. Penso che la notizia più importante sia che ho ricevuto un messaggio ufficiale da CDPR riguardo alla collaborazione. Anche se non è ancora certo, è molto probabile che HDRP sarà incluso nell’aggiornamento ufficiale next-gen. Vi informerò sulle prossime novità. Come sempre, vorrei ringraziarvi per tutto il vostro supporto e le vostre gentili parole,” ha scritto il modder nei commenti del suo nuovo video.

The Witcher 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.