Nella giornata di ieri, PlatinumGames aveva pubblicato su Twitter una particolare fotografia in cui era presente Hideki Kamiya, sviluppatore dello studio, che, secondo alcuni, rappresenta un teaser per un porting per Nintendo Switch del titolo per Wii U The Wonderful 101. Gli indizi combaciano, vista la presenza della console e dell’orario sul monitor nell’immagine.

Ora, secondo altre voci di corridoio, questo progetto esiste realmente, ed un Kickstarter per finanziarlo sarà annunciato lunedì 3 febbraio. Come riportato dal canale YouTube GameXplain, il contributo economico al porting di The Wonderful 101 per PS4 e Nintendo Switch (e forse Xbox One) arriverà proprio dai fan del gioco attraverso la nota piattaforma di crowdfunding.

A riprendere il rumor e a confermarlo sono stati Liam Robertson, membro del canale YouTube DidYouKnowGaming, e il noto insider Nibellion. Secondo quanto aggiunto da Robertson, inoltre, PlatinumGames avrebbe provato a parlare del porting a vari publisher, ma apparentemente nessuno ha voluto occuparsene, Nintendo inclusa, che attualmente possiede l’IP. Il Kickstarter, dunque, è un piano di riserva.

Per chi non lo conoscesse, The Wonderful 101 è un gioco d’azione realizzato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo nel lontano 2013 per Wii U. Il director era proprio Hideki Kamiya, che ha lavorato anche a Bayonetta e al cancellato Scalebound.

Se tutto questo dovesse risultare vero significherebbe che l’annuncio ufficiale è distante solamente due giorni a questa parte. Tuttavia, trattandosi di rumor, è meglio prendere il tutto con la dovuta cautela.