La campagna Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered si è rivelata essere in poco tempo un vero e proprio successo: dopo poche settimane ha raccolto un milione e mezzo di dollari, contributo che ha permesso al team di sviluppo di realizzare dei contenuti aggiuntivi.

Il titolo deve essere ancora rilasciato sul mercato, ma PlatinumGames ha già iniziato a pensare al futuro della serie. In un’intervista a Nintendo Everything, il capo Atsushi Inaba ha rivelato che un sequel potrebbe essere realizzato se i giocatori lo supporteranno.

“Parlando di un sequel, non possiamo farne uno se non ci sono fan della serie,” ha detto Inaba. “Se i fan supporteranno la Remastered e le cose andranno molto bene per The Wonderful 101, penso che sia abbastanza naturale volere realizzare un altro gioco della serie!”

Il director Hideki Kamiya, in passato, aveva già avuto delle idee su un sequel del titolo per Wii U. “Avevo idee come ‘Oh, come sarebbe un sequel con Wonder Blue come leader?’,” ha detto. “Tutte queste idee creative si trovavano nella mia mente, ma quando il gioco è stato rilasciato e abbiamo visto i numeri, ho pensato ‘Aspetta, cosa?’. Pertanto, spero di avere di nuovo queste aspirazioni in futuro.”

The Wonderful 101: Remastered arriverà ad aprile su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Everything