Durante il suo panel speciale all’Anime Expo Lite 2020, Square Enix ha diffuso nuovi dettagli su The World Ends with You The Animation, l’anime ispirato al gioco per Nintendo DS del 2007. Per l’occasione è stato pubblicato un teaser trailer, visibile in calce.

Come ben sappiamo dietro al gioco originale c’erano gli stessi team di Final Fantasy e Kingdom Hearts, e anche nell’anime alcuni membri del team originale, tra cui Tetsuya Nomura, Takeharu Ishimoto, e altri collaboreranno per riportare in vita sotto forma animata il loro titolo.

I personaggi rimarranno gli stessi: troviamo Neku Sakuraba, il protagonista, un ragazzo non molto sociale e amante dei graffiti, Shiki Misaki, una ragazza sempre alla moda che porta con sé un peluche di un gatto, Daisukenojo Bito (Beat), un teenager che appare sempre con Rhyme, la sua partner, e Yoshiya Kiryu (Joshua), un ragazzo talmente intelligente che a volte risulta inquietante. La produzione è affidata a Domerica x Shin-Ei Animation, e The World Ends with You The Animation sarà trasmesso dalle principali emittenti televisive giapponesi nel 2021.

“Neku si sveglia nel mezzo del Shibuya Crossing senza ricordarsi come mai si trovi lì. Quel poco che sa è che è stato teletrasportato in una versione alternativa dell’esistenza chiamata Underground. Dopo essere diventato un partecipante al misterioso gioco ‘Reapers’, Neku deve creare una squadra con una ragazza di nome Shiki per sopravvivere. Assieme completano missioni e sconfiggono i mostri ‘Noise’ mentre scoprono pian piano la vera natura di questo gioco. C’è un solo modo per rimanere vivi a Shibuya: fidati del tuo compagno.”

The World Ends with You The Animation arriverà nel 2021.

Fonte: Gematsu