Attraverso un comunicato stampa, THQ Nordic ha annunciato questo pomeriggio l’istituzione di Ashborne Games, un nuovo studio con sede a Brno, Repubblica Ceca.

Lo studio è composto da sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato su titoli come la serie Mafia, la serie ArmA: Armed Assault, Silent Hill: Downpour, Vigor, o la trilogia UFO, UFO: Aftermath, UFO: Aftershock e UFO: Afterlight. Ashborne Games è ora concentrata a gettare le basi per una nuovissima IP di strategia / RPG e contemporaneamente a sostenere Comanche nella sua fase di accesso anticipato.

“Il nostro obiettivo e la nostra passione sono i giochi di strategia e RPG. Il nostro obiettivo come team è quello di creare un’esperienza di gioco autentica con sistemi sofisticati che incoraggiano ripetuti playthrough. Crediamo che sia qualcosa che manca davvero sul mercato”, dice Karel Kališ, Studio Game Director di Ashborne Games.

A marzo 2021, Ashborne Games ha 38 membri e sta progettando di crescere. Utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4 e l’esperienza del team, lo studio ha l’ambizione di crescere ed espandere la portata del genere di strategia ed RPG.