Notizia originale, 22:42 – 15/11/2020: SpellForce 3: Fallen God è un nuovo RTS sbarcato su PC nei giorni scorsi, e i giocatori hanno già scoperto che è possibile acquisire diversi oggetti con riferimenti a molti titoli di THQ Nordic in arrivo in futuro oppure già rilasciati: si parla di Biomutant, Gothic Remake, la remastered di SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom e… TimeSplitters 2 Remake.

Come registrato in un video di un canale YouTube, visibile qui sotto, la descrizione dell’oggetto in questione ottenibile in-game recita: “Finalmente sta arrivando! L’iconico sparatutto, che ha resistito alla prova del tempo per entrare nell’era dei giochi moderni”.

TimeSplitters 2 venne inizialmente rilasciato come shooter su PlayStation 2, e da allora non ci sono stati vere e proprie informazioni su un suo remake. Tuttavia, questo potrebbe essere un tentativo da parte di THQ Nordic di alzare l’hype ai fan della serie oppure, più semplicemente, è effettivamente un indizio che il titolo è in lavorazione.

Tre titoli della serie TimeSplitters vennero pubblicati per PS2, Xbox e GameCube all’inizio degli anni 2000, prima che lo sviluppatore Free Radical fosse acquisito da Crytek, per poi essere rinominata Crytek UK e, infine, venduta a Koch Media. Koch e Deep Silver sono stati poi acquisiti a loro volta da THQ Nordic nel 2018, e il gruppo ha comprato la proprietà di TimeSplitters nello stesso anno.

Al tempo, il co-director di TimeSplitters, Steve Ellis, disse a VGC che “aveva ancora cose da fare” con la serie e che le chance di riportarlo in vita erano difficili da ignorare. Per questo motivo non è possibile escludere che un remake di TimeSplitters 2 sia per davvero in sviluppo.

Aggiornamento, 13:01 – 16/11/2020: Un portavoce di THQ Nordic ha confermato a VGC che l’oggetto era solo uno scherzo. “L’intenzione dietro questi Easter Egg era puro divertimento. Quando Koch Media e Deep Silver saranno pronti a parlare di TimeSplitters, si assicureranno di essere ascoltati”, ha detto il portavoce.

Fonte: VGC