TiMi Studios della compagnia cinese Tencent ha annunciato che aprirà un ufficio a Montreal, Canada, per lavorare su una nuova IP AAA open-world. Il team di Montreal è il terzo di TiMi in Nord America, e si unisce ai team di Los Angeles e Seattle.

Il nuovo studio di Montreal, come detto, si concentrerà sulla “creazione e lo sviluppo di una IP originale” AAA open-world che, forse, sarà live-service. In un comunicato stampa lo studio dice che prevede di crescere fino a diventare “considerevole” entro la fine del 2021.

Vincent Gao ha detto che Montreal è un buon posto per aprire lo studio perché “offre accesso a una forza lavoro diversificata e di tendenza in grado di creare esperienze open-world AAA su larga scala”.

“Il nostro obiettivo è quello di iniziare con le piattaforme console e PC con la massima qualità, e poi lasciare che i giocatori di tutto il mondo giochino come vogliono indipendentemente dalle piattaforme”, ha detto Gao.

“Uno degli obiettivi condivisi per questi tre nuovi studi è quello di garantire culture proprie davvero sorprendenti, che incoraggino l’assunzione di rischi a livello creativo”, ha detto il produttore esecutivo Sinjin Bain. “Abbiamo già acquisito una forte esperienza dalla creazione dei nostri team esistenti in Nord America e con la libertà e le risorse che abbiamo a disposizione, siamo pronti a costruire altri team di classe mondiale che realizzino incredibili giochi originali AAA”.