GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Come ben sappiamo nei giorni scorsi Electronic Arts ha pubblicato su Steam altri suoi giochi, tra cui The Sims 4, Dead Space 3 e Titanfall 2, l’ultimo capitolo della serie sci-fi sparatutto con robot di casa Respawn Entertainment. La pubblicazione di quest’ultimo sulla piattaforma di Valve a quanto pare è un successo.

Sempre più persone, infatti, acquistano il gioco quotidianamente: Titanfall 2 è al momento in cima alla classifica dei titoli più venduti su Steam, ed è diventato uno dei 100 giochi più giocati dalla piattaforma di Valve grazie all’alto numero di giocatori attivi contemporaneamente. Con un picco di oltre 9000 utenti, Titanfall 2 è più popolare di tutti i giochi di Battlefield messi assieme: il picco di Battlefield 1 è di 1200 giocatori, quello di Battlefield 5 1700 e degli altri minore rispetto agli ultimi due capitoli della serie di EA Dice.

Questo incredibile successo su Steam, come ipotizzato già nei giorni scorsi, potrebbe portare Respawn a scegliere di realizzare un terzo capitolo di Titanfall, anche se per il momento non succederà.

Titanfall 2 uscì inizialmente nel 2016, ma venne oscurato da EA stessa con Battlefield 1 e da Activision con Call of Duty: Infinity Warfare. Respawn imparò dagli errori dal primo gioco, e sembra che quattro anni dopo stia ottenendo il successo che ci si augurava ottenesse al lancio.

Fonte: DSOGaming