Il Tokyo Game Show 2020 si farà, e saranno presenti le console next-gen in arrivo quest’anno, ovvero PS5 e Xbox Series. La conferma è arrivata nella giornata di oggi attraverso un comunicato stampa della CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association), che ogni anno organizza l’evento.

La fiera si terrà dal 24 al 27 settembre 2020 al Makuhari Messe di Chiba, vicino Tokyo. Il tema principale è il gaming del futuro, ed è proprio per questo che saranno presenti le nuove piattaforme oltre che a nuove tecnologie come il 5G e il cloud gaming.

“Il TGS 2020 attirerà molta più attenzione da tutto il mondo grazie alle nuove console per la prossima generazione,” si legge nel comunicato. “L’evento si concentrerà sul lancio del cloud gaming e del suo avanzato ambiente, come l’inizio dei servizi 5G per uso commerciale.”

Per ora non ci sono ulteriori dettagli sul Tokyo Game Show 2020, ma sicuramente arriveranno nel corso delle prossime settimane. La fiera di Chiba si terrà pochi mesi dopo l’E3 2020 di Los Angeles, ed è dunque sempre più probabile che Microsoft possa presentare lì la sua Xbox Series X.

PS5 e Xbox Series X arriveranno nelle festività natalizie 2020.

Fonte: Twinfinite