Come anticipato ieri, Ubisoft ha oggi annunciato Tom Clancy’s XDefiant, un nuovo sparatutto free-to-play dell’universo di Tom Clancy.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S in una data ancora da annunciare. Il primo test beta si terrà ad inizio agosto per i giocatori in Nord America, mentre non ci sono ancora dettagli per una prova in Europa.

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico sparatutto arena free-to-play che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate, mentre squadre di pistoleri, chiamate Defiants, combattono per il dominio.

In questo titolo potremo personalizzare la propria Defiant in modo che corrisponda al nostro stile di gioco: potremo scegliere la fazione, i tratti, le abilità e gli ultras. Non mancheranno un arsenale di armi primarie e secondarie, accessori e un dispositivo per completare il proprio equipaggiamento.

Tom Clancy’s XDefiant offre una varietà di arene competitive sei contro sei e modalità di gioco lineari, come Dominio ed Escort. Combinalo con un ampio pool di mappe dal design unico a rotazione e non ci saranno due partite uguali.

Infine, il titolo avrà fazioni di lupi, emarginati, addetti alle pulizie e di Echelon che combattono in luoghi iconici sono solo il punto di partenza. Ubisoft continuerà ad aggiornare il cast di Defiants man mano che il gioco si evolve, attingendo a una serie di personaggi e abilità dell’universo di Clancy e oltre.

Tom Clancy’s XDefiant uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.