Ottobre 2021 è il mese del 25esimo anniversario della serie di Tomb Raider, ed oggi Square Enix, Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal lo hanno celebrato annunciando nuove esperienze e offerte che sono disponibili ora o lo saranno presto.

Come parte dei festeggiamenti, molti giochi di Tomb Raider e vari DLC su Steam, Humble Bundle, Green Man Gaming, GOG.com, Square Enix Store, Xbox Games Store e PlayStation Store sono in saldo con sconti fino all’89%. Inoltre, dal 1 al 14 novembre, Rise of the Tomb Raider sarà gratuito per tutti gli abbonati a Prime Gaming.

Crystal Dynamics e Feral Interactive hanno confermato che porteranno Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris su Nintendo Switch nel 2022, e questo rappresenta il debutto della serie sulla console. Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris sono giochi d’azione e d’avventura su base arcade che uniscono le caratteristiche principali di Tomb Raider, tra cui l’esplorazione e la scoperta, il platform e la risoluzione di rompicapi con la modalità multigiocatore in coop, lo sviluppo del personaggio e delle battaglie frenetiche.

 

Al di fuori dei giochi ci viene ricordato che Netflix e Legendary Television sono al lavoro su una serie animata di Tomb Raider assieme a Powerhouse Animation, lo studio dietro a Castlevania, He-Man and the Masters of the Universe e Blood of Zeus. Dopo Hayley Atwell (Captain America, Mission Impossible 7) che sarà Lara Croft, oggi è stato confermato che Allen Maldonado (Heels, Blue Jeans) si è unito al cast per prestare la sua voce all’esperto di tecnologia e collega Zip, mentre Earl Baylon tornerà al ruolo già interpretato nel videogioco come la voce di uno degli amici più stretti di Lara, e anche la voce della ragione, Jonah Maiava.

Infine, Square Enix ha rivelato che i fan di Tomb Raider avranno due nuovi modi per vivere il gioco nel mondo reale nel 2022. Crystal Dynamics sta lavorando con Little Lion Entertainment per creare Tomb Raider: The LIVE Experience a Londra. Qui delle squadre di visitatori dovranno collaborare all’interno di una vera avventura di Tomb Raider, plasmando il loro destino insieme a celebri personaggi della serie di successo. The World of Lara Croft – 25 Years of Tomb Raider, invece, è un’esibizione curata dal museo Storyworld che farà il suo debutto a Groninga, nei Paesi Bassi.

Cosa ne pensate?