Un nuovo report di Deadline ha svelato che il sequel del film di Tomb Raider ha trovato finalmente un director e qualcuno che può ricoprire il ruolo dedicato alla sceneggiatura.

Sarà infatti Misha Green, nota per Lovecraft Country, a dirigere e a scrivere la pellicola cinematografica con protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft. Inoltre, Graham King ed Elizabeth Cantillion produrranno il film. Green è la nuova regista del sequel di Tomb Raider: il film venne annunciato nell’aprile 2019, un anno dopo l’uscita della prima opera. Nel 2019, Ben Wheatly di Free Fire avrebbe dovuto dirigere il film, ma ha lasciato il progetto successivamente.

Green è lo showrunner e produttore esecutivo di Lovecraft Country, una nuova serie di casa HBO. Questa serie TV segue le avventure di Atticus Freeman e dei suoi amici mentre viaggiano negli anni ’50 per ritrovare suo padre, scomparso. Tra gli attori di Lovecraft Country troviamo Jonathan Majors, Jurnee Smollett, e Courtney B. Vance.

Per quanto riguarda il sequel del film di Tomb Raider, al momento non abbiamo ulteriori informazioni oltre a queste prelevate da Deadline.

Fonte: Deadline