In una recente discussione con lo streamer andyTHPS, la star dello skateboard Tony Hawk ha rivelato che Activision aveva pensato di rilasciare una collezione di remastered di Tony Hawk’s Pro Skater 3 e Tony Hawk’s Pro Skater 4 dopo Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, ma che non tutto è andato come previsto.

Hawk, infatti, ha svelato che i piani sono stati cancellati a seguito della fusione di Vicarious Visions con Blizzard. Activision, a quel punto, ha provato a ottenere dei concept da altri studi, ma nessuno ha soddisfatto il publisher. Non è chiaro se la serie tornerà in futuro, anche se, a questo punto, le possibilità non sembrerebbero essere molte.

Ecco la discussione completa tra Tony Hawk e andyTHPS.

andyTHPS: “Se c’è una [versione rimasterizzata di Tony Hawk’s Pro Skater] 3 e 4 o qualsiasi altra cosa, sai come contattarmi”.

Tony Hawk: “Sì, voglio dire, questo era il piano. Anche fino alla data di uscita di [Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2], avevamo intenzione di fare il 3 e il 4. Poi Vicarious è stata assorbita da Blizzard, hanno cercato altri sviluppatori ed è finita lì”.

Activision non aveva fiducia nel progetto?

Hawk: “In realtà – voglio dire, la verità è che stavano cercando di trovare qualcuno che facesse il 3 e il 4, ma non si fidavano di nessuno come avevano fatto con Vicarious. Così hanno accettato altre proposte da altri studi. Ad esempio, cosa fareste con il titolo [Tony Hawk’s Pro Skater]? E non gli è piaciuto nulla di quello che hanno sentito. E poi è finita lì.”

“Vorrei che ci fosse un modo per riportarlo in auge. Voglio dire, chi lo sa? Forse quando la situazione tornerà alla normalità, lo scopriremo”.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 è disponibile ora su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.