SEGA ha annunciato questa mattina una ristrutturazione all’interno di Ryu Ga Gotoku Studio, o RGG Studio, il team di Yakuza e Lost Judgment.

Partendo dallo staff, RGG Studio ha confermato le dimissioni di Toshihiro Nagoshi, creatore di Yakuza, e del producer Daisuke Sato. A guidare lo studio ci penserà ora Masayoshi Yokoyama, producer di Yakuza, che ha confermato che un seguito di Yakuza Like a Dragon con protagonista sempre Ichiban Kasuga è in sviluppo.

“I predecessori di Ryu Ga Gotoku hanno tramandato le loro convinzioni e il loro know-how a tutti i membri dello staff. Puoi testimoniarlo in Lost Judgment, recentemente pubblicato, e lo vedrai nel prossimo sequel di Yakuza: Like a Dragon che continuerà la storia di Ichiban Kasuga,” ha dichiarato Yokoyama.

“Questo gioco è attualmente sviluppato dal producer Sakamoto e dai director Horii, Ito e Mitake. Io stesso insieme a Takeuchi e Furuta stiamo lavorando alla storia. Che siano tra sei mesi o un anno, spero di mostrare un nuovo titolo di un nuovo Ryu Ga Gotoku Studio che è diverso ma sempre lo stesso, e qualcosa che susciterà una sensazione di ‘questo è ciò che siamo aspettando’.”

Cosa ne pensate?