Con un messaggio pubblicato questo pomeriggio su Twitter, SEGA e Creative Assembly hanno annunciato di aver rinviato Total War Warhammer 3 al prossimo anno.

Inizialmente previsto per il 2021, il gioco sarà ora disponibile all’inizio del 2022. Si tratta di un posticipo di qualche mese che era facilmente prevedibile dato che non avevamo ottenuto troppe informazioni dall’annuncio di questa primavera.

“Con quasi un decennio di sviluppo della trilogia di Total War: Warhammer alle spalle, sembra surreale vedere il suo capitolo culminante così vicino al rilascio. Anche se si è tentati di correre verso il traguardo, abbiamo preso la decisione di dargli un po’ più di tempo, spostando il lancio di Total War: Warhammer III dal 2021 all’inizio del 2022,” ha scritto il Chief Product Officer Rob Bartholomew.

“L’attesa non sarà molto più lunga, e nel frattempo avremo molte nuove informazioni per voi. La nuova data renderà il rilascio più forte e il miglior primo passo verso una nuova era per Total War: Warhammer. Non consideriamo questo titolo la fine della nostra trilogia, ma l’inizio di anni di contenuti e supporto mentre continuiamo a portare la scala sbalorditiva dell’universo fantasy di Games Workshop in Total War. Grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto.”

Total War Warhammer 3 sarà disponibile su PC nel 2022. Avete visto il primo video gameplay di maggio?