Prima previsto per fine 2021 e poi per il 2022, Total War Warhammer 3 ha finalmente una nuova data di uscita: 17 febbraio 2022.

L’annuncio è arrivato questo pomeriggio da SEGA e Creative Assembly, che hanno non solo rivelato i dettagli sul pacchetto razza Ogre Kingdoms, che sarà disponibile come bonus pre-ordine, ma anche annunciato che Total War Warhammer 3 sarà disponibile in Xbox Game Pass per PC dal day one.

“È fantastico poter finalmente annunciare una data di uscita per il nostro terzo, epico capitolo,” ha dichiarato Rob Bartholomew in un comunicato stampa. “E grazie alla collaborazione con Xbox Game Pass, possiamo portare i Poteri Perniciosi del Caos a quanti più giocatori possibile. Che tutti ne siano servitori, accolti nel suo glorioso abbraccio.”

Come detto, il pacchetto razza Ogre Kingdoms sarà il bonus di acquisto anticipato del titolo. Tutti i giocatori che pre-ordineranno Total War Warhammer 3, o che lo acquisteranno entro la prima settimana dal lancio, otterranno gratuitamente questo contenuto aggiuntivo.

Il pacchetto razza permetterà ai Regni degli Ogri e ai loro due Lord leggendari, Greasus Dentedoro e Skrag il Massacratore, di scatenarsi nella campagna. I giocatori potranno guidare un esercito di guerrieri colossali e mostri primordiali alla ricerca di oro, bottini e carne per i loro stomaci.

Secondo la descrizione ufficiale i due “bruti” Lord sono specializzati nell’attaccare i nemici con una potenza di fuoco a lunga gittata. Nella campagna si lanciano in guerre sanguinose partendo dai loro accampamenti nomadi tra i Monti del Lamento.