Come promesso, Creative Assembly e SEGA hanno pubblicato oggi il primo video gameplay del loro titolo strategico Total War Warhammer 3.

Questo titolo è il terzo capitolo della serie di Total War legata a Warhammer, ed esplorerà alcune delle regioni meno rappresentate del Vecchio Mondo, tra cui il nord ghiacciato di Kislev, ispirato alla Russia, e Grand Cathay, il vasto impero cinese nel lontano est. In Total War: Warhammer 3 ci saranno gli eserciti dei quattro grandi dei del Caos: Khorne, Nurgle, Slaanesh e Tzeentch. Tutti si riverseranno dal Regno del Caos e tenteranno di invadere il mondo mortale.

Oltre a questo video gameplay, Creative Assembly ha fornito dettagli sulle nuove modalità e unità del gioco. La modalità Survival porterà i giocatori a combattere attraverso il territorio nemico per catturare aree vitali, il tutto mentre costruiscono le proprie difese, i rinforzi e i buff per non essere sconfitti a sorpresa.

Passando alle nuove unità, ci saranno i Little Grom, cannoni mortaio trainati da orsi polari. Quest’unità userà anche un tappeto di ghiaccio che gli permetterà di passare sulla brimstone e sulla cenere. Inoltre, potranno essere evocati anche gli Elemental Bear, un “colossale motore di distruzione che incarna tutto ciò che il popolo di Kislev ha di caro nella sua patria”. Questi titani di ghiaccio e pietra incutono paura anche nei cuori dei demoni, usando la forza bruta e la magia del gelo.

Total War Warhammer 3 uscirà prossimamente su PC.