A partire da oggi è disponibile su Epic Games Store e Uplay il nuovo gioco di casa Ubisoft, Trackmania, remake di Trackmania Nations. Per l’occasione il team di sviluppo ha pubblicato un trailer di lancio visibile in calce.

Ubisoft Nadeo ritorna con il più grande e più completo remake del leggendario Trackmania Nations, combinando un gameplay facile da imparare ma arduo da padroneggiare, con un look tutto nuovo. I giocatori potranno competere tra loro tramite modalità solo e multiplayer su tracciati regolarmente aggiornati. Inoltre, con i blocchi dei tracciati e gli editor rinnovati, i giocatori avranno più libertà nel creare i propri percorsi personalizzati potranno sfruttare i nuovi server di test delle mappe per condividere le loro creazioni con la community, in modo da farle testare e valutare.

Gli eventi Community saranno il cuore di Trackmania, con accessi facilitati in game e modalità esport per tutti i livelli di giocatore, da competizioni in game fino a campionati internazionali. Spettatori e giocatori potranno partecipare a gare di livello professionistico del Trackmania Grand League due volte all’anno.

Con lo Starter Access di Trackmania i giocatori avranno accesso gratuito a 25 incredibili tracciati della campagna ufficiale e potranno testare le piste create dagli utenti dell’Arcade Channel. Inoltre, potranno utilizzare i principali editor di creazione e competere nella Nation League settimanale.

Per i giocatori alla ricerca di qualcosa di più, lo Standard Access offrirà strumenti di creazione aggiuntivi ed eventi online, mentre il Club Access darà accesso ad ulteriori possibilità di personalizzazione e permetterà di socializzare in-game. Entrambi i pacchetti forniranno l’accesso ai tracciati ‘Ufficiali’, ai ‘Tracks of the Day’ e al Track editor avanzato, anche una volta terminato l’abbonamento. Per maggiori informazioni su questi piani vi rimandiamo ad una notizia dedicata.

Trackmania è disponibile su PC.